By:
29/08/2018
0

0/5  Voti: 0

Il 25 novembre 2016 alle ore 14:45 si terrà a Verona nello storico e prestigioso contesto del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Brà il convegno intitolato “Il franchising come strumento di sviluppo economico in Italia e all’estero”.
L’iniziativa trae spunto da un’idea di fondo: il franchising può davvero rappresentare una formula vincente per l’economia nazionale non solo come modello di sviluppo orizzontale dell’impresa franchisor ma anche come strumento di creazione di una nuova categoria imprenditoriale. In questo scenario è di fondamentale importanza comprendere il valore dei beni e degli interessi in gioco, come il marchio e i diritti di proprietà industriale in genere, ma anche iniziare a ragionare in modo più sistematico e razionale sulle necessità di una pianificazione fiscale adeguata e su un’organizzazione aziendale dell’impresa che sappia adeguarsi al cambiamento imposto dalla struttura a rete.
Anche per questa ragione il convegno dedicherà ampio spazio alla figura ed al ruolo del commercialista, oggi protagonista nelle scelte dell’imprenditore, vera cinghia di trasmissione tra quest’ultimo e il mercato. Saper valorizzare il patrimonio dell’impresa in termini di qualità del prodotto o del servizio, di specificità del know-how, di forza del marchio e riuscire a interpretare quel valore per tutelarlo e per cogliere strategicamente sfide e opportunità sono solo alcuni degli aspetti sui quali il commercialista è in grado di apportare un contributo dal quale non è possibile prescindere.


Allegati
Descrizione Download
72_27_programma convegno Franchising.pdf
Download

Commenti
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy